Una bella under 14 mette paura a Luino

(domenica 25 marzo)

Bella partita quella andata in scena nel pomeriggio della domenica alla palestra di Gemonio dove la matricola ‘under 14′ di Vivi BluVolley’ e le ospiti di Cumdi Luino Volley.
Dall’approccio alla gara denoto che sarà una che si deciderà sul campo: ambedue le formazioni sono infatti alquanto precise nei fondamentali e nel mettere pallone a terra.
Sul campo dunque due giovani formazioni ma alquanto mature e corrette sportivamente parlando ! …
Risultato finale di 3 set a 1 per le ospiti, risultato che forse sta un pò stretto al sodalizio guidato da coach Cagliani.
Ls partita è essenzialmente scevro da azioni fallose: pochissime le infrazioni rilevate e prontamente sanzionate; diversi invece – devo dire – , soprattutto dalla parte degli avversari, gli errori in battuta.
Dopo una prima fase di studio (3-4, 4-7, 5-9) le ospiti allungano con la doppia cifra (6-10) ma Vivi non ci sta: pur costretta ad inseguire raggiunge il pari (11-11) ma con il capitano il sodalizio di Luino allunga nuovamente (11-16) mentre una buona coesione di squadra – quello che asetticamente ha fatto la differenza fra le due squadre – (14-16, 15-19) per il conclusivo 19-25.
Nel secondo le locali riescono capitalizzare un buon vantaggio (7-2) ma poi, pur mandando diversi palloni a rete da posto 1, le avversarie ribaltano il break negativo, complice alcune palle ‘inattive’ e altre che prendono di sorpresa la seconda linea di casa, per chiudere ancora 19-25.
I terzo potrebbe essere quello della ripresa per Blu Volley con la situazione che si sblocca al giro di boa (12-12, 18-13) e concludere 25-20.
Siamo così al quarto set: la squadra locale parte forte e vuole capitalizzare un buon break (+3, 10-7), vantaggio che vede poi frantumarsi (da 18-26 a 18-22); finale 20-25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *