Pronti, via !! … Ecco le Regionali !

(domenica 21 gennaio)

Esordio nei quadri regionali 2018 come ‘Primo Arbitro’ oggi ad Induno Olona dove trovo la compagine locale contrapposta alla squadra Pallavolo Magenta 2012.
Squadra che nella fase provinciale non ho avuto modo di dirigere: con un “nonsoche” di sorpresa quando sulla panchina locale ritrovo ragazze che già conoscevo come giocatrici o aiuto-allenatori di OSGB alle prime esperienze.

La differenza fra le due compagini appare evidente già sbirciando le due distinte atleti: il sodalizio locale appare ben più giovane, “di primo impatto”, rispetto alle avversarie.

Detto ciò, quanto si vede però in campo è ben altro (!!) con la squadra di casa che si mostra ben all’altezza della situazione, ribaltando le ‘comprensibili paure’, non concedendo nulla di scontato alla squadra milanese: breaks ridottissimi che a fatica raggiungono i 3 punti, a parte la partenza di Magenta nei primi due set, sempre “con il fiato addosso” benché costretta sempre ad inseguire ad eccezione dell’ultimo parziale caratterizzato da diversi errori al servizio da ambo le parti ma in cui se praticamente per buona parte a braccetto (4-4, 9-9) la squadra di casa sopravanza Magenta due volte (set da 30′).
Un epilogo appannaggio delle ospiti ma con le ragazze di OSGB che non sono state di certo a guardare sciorinando anzi un buon gioco … all’altezza – detto da chi non ne ha seguito il cammino – dell’appuntamento.
E che dire dell’arbitro ? Beh, posso dire di aver cercato anch’io di essere all’altezza dell’appuntamento, quindi sono salito sul cadreghino con tranquillità e allo stesso modo condotto .. in porto la gara cercando di fare del mio meglio !! …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *