PGS, 50 anni al servizio dei giovani con lo sport

(martedì 2 gennaio)

Il presidente della Repubblica Mattarella ha mandato una medaglia commemorativa. L’ente di promozione sportiva è presente sul tutto il territorio e sabato convegno celebrativo nel Salone d’onore del Coni, col presidente Malagò.

Lo scorso 16 dicembre le PGS (Polisportive Giovanili Salesiani) hanno spento le 50 candeline di presenza sul territorio nazionale facendo dello sport un valido e necessario Risultati immagini per 50 anni PGS

strumento educativo, indispensabile per una responsabile crescita formativa dei nostri ragazzi uomini e donne di domani, andando oltre la dimensione agonistica dello sport medesimo.

Nella giornata di sabato 16 dicembre è andato in scena il momento culminante delle celebrazioni con un convegno celebrativo presso il Salone d’Onore del Coni a Roma

Come riportato in un articolo apparso sulla Gazzetta dello Sport, ‘ le Polisportive Giovanili Salesiane sono impegnate a sviluppare la dimensione educativa dell’attività sportiva all’interno di un progetto giovani-società ispirato al sistema preventivo di Don Bosco’ e portato avanti facendo leva sui fondamenti della tradizione e spiritualità salesiana e degli “alleducatori”.

Questi ultimi, insieme alla presenza del corpo arbitrale presenza imprenscindibile per il rispetto delle regole di gioco, sono i veri attori e artefici del progetto PGS.

 

http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/13-12-2017/pgs-polisportive-salesiane-coni-malago-240203051921.shtml

(tratto da un articolo apparso su ‘La Gazzetta dello Sport’ e dal filmato realizzato per il 50° delle PGS, 14-16 dicembre 2017)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *