A San Carlo per l’epilogo del torneo primaverile

(sabato 9 maggio)

Epilogo dei campionati primaverili questo fine settimana. Oggi di nuovo a Varese-San Carlo per arbitrare due partite della categoria under 12.
La prima vede di fronte la compagine in rosa di Paolo Masala contro le coetanee di Alto Milanese, squadra questa che non arbitro dal primaverile del 2014 (.. controllato ora !) ma come u13, quindi a maggior ragione non ne conosco le potenzialità. Ritrovo qui con piacere la ragazza che allena la formazione ospite che ho avuto occasione di conoscere fuoricampo qualche anno fa nell’ambito di una corsa in montagna dalle mie parti, e con la quale mi soffermo a parlare.
Mi appare comunque chiaro da subito che la partita sarà …. bella e non priva di impegno da ambo le parti (rileggendo le distinte delle squadre, noto – !!! – che nella squadra di Alto Milanese figura una ragazza classe 2006) !! avendo ancora fresco in mente invece il ricordo del sodalizio delle “piccole pulci” di casa come squadra di “piccole pulci battagliere” !
Alto Milanese parte subito forte potendo contare u un buon servizio e su palle alte e profonde, ma le padroncine di casa non rimangono a guardare anzi in più occasioni si mostrano velleitarie !
Il risultato finale appannaggio della squadra ospite (1-4) forse sta un pò stretto a San Carlo nel senso che le ragazzine per quanto dimostrato avrebbero meritato di più ma un complimento va ad Alto Milanese, squadra per me inedita e che si è dimostrata un bel gruppo coeso !!

Alle 17 invece è il turno dei “Blu” contro la squadra di Cuoricino Black la quale, classifica alla mano, sta imperversando in questo campionato primaverile, gruppo sinora mai arbitrato. Lecito dunque che mi aspetti come arbitro chissà quale .. lezione di gioco (eheh).
A dire la verità, non rimango colpito più di tanto, certo una squadretta ben messa in campo (senz’altro complimenti gli allenatori !) ma che non mi ha colpito granché (forse per come ne sentivo parlare). Trovo viceversa una bella prestazione nei maschietti di San Carlo, dopo una recente loro partita arbitrata e in cui non avevano lasciato una buona impressione !
Anche qua, il risultato finale di 4 a 1 per Cuoricino non ricompensa appieno dell’impegno dei maschietti del sodalizio di casa, ma a mio parere non può che suscitare buoni propositi per la squadra di casa l’impegno profuso !!

Oggi voglio esagerare e così dopo un attimo di pausa e .. fugace ristoro, rieccomi sul rettangolo verde sempre a San Carlo in prima serata a fare da secondo ad un mio collega per arbitrare una gara della categoria under 18: ritrovo qui l’allenatore di S. Carlo “ex under16” di cui per non sbagliare non riporto il nome (non me lo ricordo mai !!): San Carlo impegnata contro la squadra bustocca dell’ITC e che lascia un buon … segno nella qualità di gioco espressa !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *