Baldini ha corso a New York per beneficenza

 (Lunedì 4 novembre)

New York 2013 Stefano Baldini pettoraleQuest’anno alla Maratona di New York ha corso anche il Campione Olimpico di Maratona 2004 Stefano Baldini in favore di ActionAid, lo ha fatto da “amatore” con poco allenamento però siccome la classe non è acqua ha terminato con l’ottimo tempo di 2h43’41”. E’ partito prudente con un passaggio al 10°km in 40’03”, poi è transitato a metà gara in 1h23’24” per poi correre la seconda parte di gara in 1h20’17”.

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 40 anni è a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

ActionAid ha la sua sede di coordinamento in Sud Africa, a Johannesburg ed ha affiliati nazionali in tutto il mondo.

Sviluppano i progetti tenendo conto delle esigenze e delle priorità delle comunità  locali e promuovono lo sviluppo sostenibile e duraturo nel tempo. Rappresentano la loro voce presso i governi e le istituzioni per chiedere un cambiamento delle politiche sociali ed economiche, affinché siano rimosse le cause profonde della povertà. Il loro lavoro sul campo coinvolge circa 15 milioni di persone attraverso 800 progetti  sviluppati in collaborazione con 2000 organizzazioni locali in quasi 50 paesi dell’Africa, America Latina e Asia.

(tratto da Podisti.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *