Si rinnova l’appuntamento di Cavona

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA(sabato 7 settembre)

Si è rinnovata stasera una tradizione che da una decina d’anni richiama un gruppo di volenterosi della frazione di Cavona a suggello della ricorrenza della festività della Madonna la cui statua si ritrova nella chiesa locale.
Prendendo ‘spunto’ dalla valorizzazione di santuari della nostra zona, la fiaccolata “in compagnia” (coinvolge sia ragazzi del paese che giovani di Cavona e non) negli anni è andata a toccare località come il Sacro Monte di Varese, Arcisate, Ardena, Agra, Santa Caterina del Sasso, ..
Raggiunto il punto della partenza da Arcumeggia, dopo un breve momento di raccoglimento nella chiesetta del borgo e avere atteso l’apripista, alle 19 circa ha inizio la staffetta. Effettivamente, vista la distanza che separa le due località (13 km circa) è un pò difficile farci stare tutti i partecipanti nei cambi, benché sia previsto qualche tandem.
A ridosso dell’ultimo chilometro (con un buon anticipo), giunti alle porte della frazione, si decide (come è giusto) di procedere tutti insieme verso l’arrivo nella piazza del paese per l’accensione della fiamma … olimpica … ehmm !! .. quasi, la sensazione c’era !!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *