Pensieri

(Domenica 14 luglio)

Vivo di sport da quando sono nata e lo pratico ogni giorno da 20 lunghi anni, ho giocato a tutto quello che ho potuto giocare. Ho provato ogni sorta di sport, dagli sport individuali a quelli di squadra, e come tanti atleti trentenni come me sono consapevole di tutto il percorso che mi ha portato ad essere la Greta atleta di oggi.

Io sono l’insieme di tutte le esperienze della mia carriera, sia a livello fisico-tecnico che a livello mentale-strategico…

Ho incontrato migliaia di atleti, decine di allenatori e centinaia di addetti ai lavori. Ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa anche se pur minimo, nel bene o nel male.

Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla prima volta che ho afferrato una palla e ho lasciato che diventasse la mia vita…

Ieri ho letto una frase che mi ha molto colpito, diceva: “Quando pensi di mollare ricorda perché hai cominciato”

Beh… Io non mai pensato un secondo della mia vita di mollare la cosa più bella e gratificante che ho avuto finora: la mia passione per lo sport.

E ricordo benissimo perchè ancora è vivo in me il perchè ho cominciato.

A volte si possono avere momenti di debolezza ma questo non significa voler MOLLARE.

Se ripenso a tutto quello che ho vissuto, ai pianti e alle gioie che lo sport mi ha dato e continua a darmi….

Potrei stare ore a ricordare e a raccontare ogni singolo momento, ogni singolo sorriso, ogni singolo urlo e ogni singola lacrima versata.

20 anni sono tanti…

In questo cammino mi hanno affiancato persone che poi inevitabilmente ho dovuto salutare… Fa parte della vita di un atleta.

Tante persone mi sono state di aiuto, ognuno al momento più giusto… Ma un po’ egoisticamente mi sento di dire che nessuno più di me è stato fondamentale in tutto questo percorso.

Credo che per un atleta l’Autoconsapevolezza sia l’arma vincente. Oggi ci tengo a precisare che l’autoconsapevolezza e la mia famiglia sono state e sempre restanno l’unico mio punto fermo.

Solo da loro una critica ha peso, solo da loro un complimento ha valore.

Un abbraccio a tutti

Greta

 

(tratto da Volleyball.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *