E derby sia !! …

 

.. E anch’io ho avuto il mio primo derby da dirigere. E cosa di meglio di arbitrarne uno in famiglia ? per giunta un quarto di finale ! …

Ieri sera si giocava alla palestra di Cuveglio un quarto di finale della categoria di propaganda a cui erano giunte ambedue le nostre formazioni, ‘A’ e ‘B’.

Giuntami l’informazione della designazione un dieci giorni fa dal coordinatore ho subito storto il naso: già il fatto che sia un arbitro dirigente (leggi di società) a dirigere una gara ‘in famiglia’, non amichevole,  è anomalo, il fatto che poi si trattava di una gara del secondo turno provinciale ancor di più ! …

Arrivato come sempre con buon anticipo in palestra, dopo aver preso un caffè ‘di carica’ con l’amico Angelo Mascioni, aiuto nella preparazione del campo;  ritrovo poco dopo l’amico Gianluca Giorgetti che questa sera farà il 2° arbitro (!!!),  quindi prima una poi l’altra procedo al riconoscimento di rito delle squadre. Presentazione delle squadre e … si va !! Che sia una gara molto sentita lo si intuisce subito da ambo le parti, con un intenso passaggio della palla prima di cercare di metterla a terra. Vistoso è stato l’impegno profuso dalle ragazzine !! L’unica differenza che si poteva cogliere con l’andare dei set, e che poi ha finito per decretare la vincente, è stato a mio avviso la disposizione in campo delle ragazze dalle due parti e giocoforza (quando le cose non vanno come si vorrebbe) la grinta residua nelle due metà campo !!

E ora desTinazione Gallarate per IL 1° posto !!!! SLMPIBV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *