La mista saluta Cuveglio … sarà un arrivederci ??!

Giovedì sera è andata di scena presso la palestra di Cuveglio l’ultima partita ufficiale del primo turno del torneo primaverile PGS 2013 con la conclusione posticipata del girone della libera mista. Ospite la compagine di Cuoricino.

Quella vista è stata  una gara avvincente, caratterizzata dallo stile e dalle dinamiche di gioco tipici della mista (complimenti a Cuoricino che senz’altro conta nelle sue fila degli elementi ‘di pregio’ !).

Benché la gara sia finita appannaggio degli ospiti (1-3), Blu Volley non ha abbassato la testa anzi ! …

Dopo un avvio in sordina, in cui i locali stentano a trovare i giusti sincronismi e assetto di squadra (2-5, 6-11, 11-16 – primo timeout Blu Volley -, per il finale 17-25), situazione che sostanzialmente perdura nel secondo set – benché si cominci a intravedere qualche reattività in prima linea e sulle laterali, nella terza frazione di gioco conquistata palla Blu Volley preme sull’acceleratore (3-2, 7-5); a seguire, buona performance di Bassetto ’Braccio Armato’ che porta i padroni di casa sul 14-6 e Cuoricino, pagando anche la partenza  ‘a mille’ non riesce a rientrare (per contro, funziona il muro locale con Manfredi mattatore della prima linea !) per il finale 25-15. Si arriva così al quarto set, con Blu Volley che tenta il colpaccio di portare gli ospiti al quinto set (4-2); effettivamente,nella metà campo dei padroni di casa si vedono buone cose:  fino al giro di boa un discreto vantaggio sugli avversari (6-13). Poi qualcosa si inceppa nella macchina gialloblu, lo si vede chiaramente in campo: si arriva al 19 pari , Oddone mette a terra due preziosi palloni che fanno intravvedere a Blu Volley il miraggio del tiebreak ma poi la striscia si interrompe; tocca a Conforti di Cuoricino chiudere i giochi la quale mette a terra con i compagni palloni pesanti (21-25).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *