Un punto sulle squadre blu

Punto sulle squadre blu

 

La stagione iniziata un anno fa significava per le squadre di Blu Volley una ripartenza, come è naturale che sia: la preparazione ad una nuova avventura sportiva, PGS per le une o  FIPAV per le altre.

Ecco così che Teresa, Angelo, Remo e Marco con i vari collaboratori approntano e delineano quello che sarà il roster della PGS Blu Volley per il nuovo anno: sulla linea di partenza una formazione di under 13, una under 14, le due under 16, e la novità della libera mista (fortemente voluta). Parallelamente, la società iscrive un gruppo di ragazze (quelle che nella primavera successiva  costituiranno il nocciolo della libera femminile) al campionato provinciale di federazione di Seconda Divisione, congiuntamente alla Terza Divisione (la compagine dell’under 16), oltre ad una nella categoria under 14.  Come si vede, con il discorso ‘federazione’ si protende sempre ad un maggiore impegno delle stesse ragazze (vedi famoso motto della pallavolo*  !).

Con ottobre eccole impegnate nei rispettivi campionati. Il corso dei mesi (e della stagione) è occasione pure di opportuni esperimenti, vuoi per necessità o per ‘opportunità’ …

L’epilogo della tornata PGS invernale vede la società raccogliere buoni risultati, sia sul campo sportivo sia su un piano più prettamente tecnico/formativo: così, per la prima volta nella storia della società di casa nostra una formazione under 13 si qualifica alle’Final Four’ provinciali, che decreteranno le due compagini di categoria della provincia di Varese che approderanno alla fase regionale u13 (che poi saranno le squadre Blu Volley e Asso di Solbiate Arno), il passaggio per il secondo sanno consecutivo del sodalizio u16 al tabellone regionale (cammino fino al terzo turno) e inaspettatamente (ma meritatamente !!) della nostra libera mista (all’esordio nel campionato PGS !!).

 

Se la stagione primaverile vede un solo gruppo BV affrontare il campionato nella categoria ‘under16’, visto l’impegno della ‘B’ nella Don Bosco Cup 3013, al fine di tenere impegnate le giocatrici, lo stesso viene iscritto ad un torneo primaverile di federazione (analogo discorso viene fatto per il precedente gruppo u14).

 

..… Veniamo ai giorni nostri. Con due under 13, una under14, una under 16, una libera femminile e la libera mista, Blu Volley sta concludendo i campionati primaverili di categoria che porteranno poi da fine maggio le squadre meritevoli alle finali provinciali (culmine le semifinali/finali dell’ 8/9 giugno prossimi). E che dire dei nostri gruppi ? Che si stanno iImmaginempegnando senz’altro, che stanno facendo di conseguenza, pur non senza incontrare le normali difficoltà di percorso,  che hanno convinto allenatori e aiuti sulle loro potenzialità e la loro crescita e aggregazione,  che stanno inseguendo il traguardo della seconda fase provinciale, discorso ancora aperto per le più !!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *