.. A spasso nel verde !!

(Giovedì 25 aprile)

Tappa infrasettimanale oggi per il Piede d’Oro che, approfittando della festività odierna, masndava in scena la tappa numero 10 del circuito la ‘Morgana’ di Mornago, prova inserita per la prima volta nel calendario.
Una bella giornata di sole ha fatto da cornice alla gara odierna; percorso interamente su sterrato e nei boschi oggi, e che non presentava particolari asperità se non due o tre tratti boschivi in salita.
La partenza è per le 9.30 avrei dunque ampio margine per arrivare sul posto .. che però non si fa trovare (!!, a memoria era dalla location di Crosio della Valle – Winter Challenge 2011, ndr – che non facevo siffatto giro dell’oca !!), trovo già parecchia gente presente: incontro i reduci del gruppo di ritorno da Padova, Samuele e compagni, …, noto la mancanza di Giuseppe Ramundo (a letto ??).
Sulla scia delle buone sensazioni ritrovate decido però di non eccedere con il ritmo (anche perché non conosco il percorso odierno, come ho modo dui scorrere con un amico durante il riscaldamento, ne approfitto poi anche per guardare il paesaggio !) ma sento che C’E’ …, decido perciò di non esagerare con il ritmo: i continui saliscendi proposti hanno comunque fatto la loro parte !!
Complimnnti agli organizzatori per il percorso della gara (già comunque rodato, anche se al di fuori del PO, in una prima edizione); essendo una new-entry, non si può fare a meno di riportare alcuni correttivi: una miglior segnalazione del ritrovo, ulla da eccepire sul percorso se non forse su una partenza un pò troppo costretta su uno stretto sentiero, qualche recriminazione in più sul ristoro finale dal momento che buona parte dei concorrenti non hanno trovato quasi nulla (oggi si era sì in tanti ma a prescindere lo si prevedere per la sua varietà) !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *