In vista della Fipav

Continua la marcia di avvicinamento della Prima Squadra di Blu Volley al debutto nel campionato Fipav di Terza Categoria, in programma per la fine del mese.
Un impatto che certamente non sarà –sportivamente parlando – indolore dal momento che si tratta dell’esordio nella massima serie provinciale della nostra formazione. Un progetto che perlomeno all’inizio poteva essere ambizioso ma che in realtà si muove coerentemente con le fondamenta della società di Cuveglio: mettere a disposizione delle ragazze una nuova dimensione di impegno e continuità, favorendo l’affiatamento e l’unità del gruppo.
Essere in Fipav significa tra le altre cose un maggior impegno per le giocatrici, impegno che deve cominciare già in fase d’allenamento e dimostrato ad ogni singola partita da ognuna di loro.
La nuova esperienza è peraltro molto sentita dalle ragazze di Blu Volley che in queste settimane, sotto l’egida di mister Pozzi e dei suoi collaboratori, proseguono la preparazione al nuovo campionato cercando verosimilmente di migliorarsi e di trovare la migliore condizione.
Come detto, in Terza Divisione la squadra gialloblu incontrerà diverse formazioni della nostra zona: Luino, Besozzo, Laveno Mombello, Angera, Ispra, Varese, ….
Nel frattempo, anche i vari dirigenti di società sin stanno preparando al nuovo appuntamento: da quelli più tecnici e necessari (abilitazione dell’allenatore e omologazione della palestra, formazione specifica per i collaboratori di campo) a quelli “di contorno”. Tutto pronto, si spera, per iniziare una nuova esperienza che sia sempre occasione di crescita per le ragazze ma anche nuovo stimolo di impegno e continuità per loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *