L’under 20 BV convince con S. Carlo

Debutto infrasettimanale per l’u20 allenata da Pozzi-Manfredi alla palestra di Cuveglio contro il San Carlo di Varese. L’inedito gruppo – della cui nascita si è già detto altrove – risulta costituito dalle ragazze che nella passata stagione disputavano il loro campionato nella categoria under 18 con l’inserimento di altri elementi provenienti dallu16 alcune delle quali giovanissime per questa categoria e che messe in campo dimostrano la loro fragilità.
Il lavoro di preparazione pre-stagionale svolto da Pozzi trova comunque conferma per quanto si vede: dopotutto San Carlo, nonostante alcune assenze, viene da piazzamenti di rilievo nelle finali provinciali di questa primavera.
Vinta la palla, Marletta in zona 1 subito la perde favorendo così la formazione di Varese (0-5), ma poi capitan Pozzi tira fuori il meglio dei suoi colpi (4-5); in campo si vede poi una buona prima linea con Maruzza pronta sottorete a murare la palla e Ricci molto attenta in copertura. Il primo set si conclude appannaggio degli ospiti (10-25).
Il rientro in campo vede l’avvicendamento di Saggiomo per Bonari. Altra partenza-razzo per le ragazze di Varese (0-5) ma il successivo turno al servizio di Marletta fa rientrare la squadra di casa (6-5). E’ poi Ricci che realizza un filotto di tutto rispetto (15-9) che le locali riesco a gestire fino alla fine (25-16).
Per il terzo parziale Blu Volley adotta la solita rotazione in senso orario del sestetto precedente per cui troviamo Vanoni in battuta, Maruzza pronta a darle il cambio, la mai doma Marletta confermata centrale avanti, Ricci in zona 4, Pozzi e Bonari a chiudere dietro.
Sfortunatamente s’inizia con l’errore in battuta di Vanoni che così permette a S. Carlo di piazzare il primo allungo (1-5); Blu Volley tenta però di dare uno scossone all’andamento un po’ a senso unico del parziale quando in battuta arriva Pozzi (da 3- 13 a 14-17) ma la rimonta appare difficile (17-25) nonostante si veda un bel gioco di palla fra le ragazze di casa.
Per il quarto set mister Pozzi ruota al contrario il sestetto; partita in ricezione Blu Volley conquista subito il pallone e va in battuta con Bassetto, inserita nell’insolito ruolo di opposto; nonostante le battute efficaci di cui è capace perde subito il diritto a servire. Col procedere dei turni ci si accorge che ancora qualcosa nelle nostre non gira a dovere nonostante l’impegno di tutte. Alla quarta rotazione ecco che il numero 36 varesino scava l’abisso fra le due compagini (da 8-7 a 8-15). La squadra di casa cerca di continuare a giocare la palla in attesa di riuscire a mettere a terra il pallone ma affiora in alcune un po’ di desolazione e smarrimento il che permette a San Carlo di aggiudicarsi set e partita (12-25).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *