Under 16 San Carlo, avanti tutta !

(lunedì 22 aprile)

Prosegue la “cavalcata trionfale” della formazione under 16 di San Carlo guidata da coach Muselli oggi opposta fra le mura di casa del Centro Giovanile San Carlo il sodalizio di Cardano al Campo di Chierico, inanellando la nona vittoria stagionale consecutiva su nove gare disputate, confermando così la propria leadership nl girone VA09.
Comunque affiatate e molto “plastiche” malleabili ambedue, le due squadre scendono in campo determinate e motivate a far bene: con il capitano Citerio in battuta le locali fanno intendere fattivamente le proprie ambizioni (11-0) ma le avversarie non si scoraggiano e giocano anche loro un buona pallavolo a scanso della squadra al primo anno d’esperienza (11-5). A seguire la partita si accende con scambi apprezzabili da ambo le parti e squadre che giocano molto con palle alte. Il divario che si apprezza è consistente e Cardano non riesce a rientrare con uimcisicità (25-9).
Nell’intervallo coach Chierico riesce a ridare ossigeno alle sue ragazze e, pur cambiando poco nel sestetto, al termine di un lungo parziale (27′) in cui le due formazioni si fronteggiano cercando di sfruttare palle alte, vinto ai vantaggi dalla squadra della brughiera 24-26.
Nei successivi due parziali (in particolare nel terzo) San Carlo, pur apparendo meno concentrato, mantiene saldamente le redini e torna in cattedra trovando il fulcro in alcune sue giocatrici e “piazzando” nonostante la resistenza delle giocatrici di Oratori Cardano, rinunciatarie dove possono invece osare (25-5). Il quarto parziale determinante si rivela però essere una e propria matassa da sbrogliare per la formazione di Muselli in quanto Cardano vuole credere ancora al .. colpaccio (procedendo a braccetto (7-5, 8-8, 10-10, 12-10, 15-15). Sul 20 a 17 la squadra di Cardano al Campo vede sfumare un ineffabile rientro in gara mandando in rete per il finale 25-17.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version