Il responsive design per i dispositivi mobili
Gli smartphone hanno cambiato profondamente il modo in cui viviamo e le nostre relazioni sociali. Negli ultimi 40 anno la tecnologia è stata così veloce da modificare in modo sostanziale i nostri comportamenti e il nostro approccio verso il mondo che ci circonda
Sapete a quando è stato realizzato il primo cellulare? Nel 1973. Ma solo nel 1984 il cellulare è entrato nei circuiti commerciali. Era un Motorola, e poteva essere acquistato alla modica cifra di… 2.500 sterline! E non era certo piccolo e sottile come quelli attualmente in commercio.
Nella foto Martin Cooper con il suo Motorola DynaTAC del 1973, del peso di circa 1,5 kg. Cooper è considerato il padre della telefonia mobile. Fu il primo ad effettuare una chiamato con il cellulare, il 3 aprile 1973 a New York.
Come sapete i tempi sono cambiati, e i telefoni cellulari si sono evoluti negli Smartphone che pesano poco e permettono la navigazione in internet, la possibilità di usare il GPS, la possibilità di pubblicare post sui social media, di scattare foto, e molto altro ancora…
L’utilizzo della tecnologia mobile continua a crescere, ed è per questo che diventa importante avere un sito internet mobile-friendly.
Molte persone trascorrono più tempo interagendo con il loro cellulare piuttosto di guardare la TV. Spesso accade che chi guarda la TV… abbia sempre in mano il suo smartphone. Ed è per questo che un’azienda che intenda incrementare il proprio business deve rivolgere la propria strategia di marketing anche verso questo settore.
Per raggiungere i Vostri clienti – nel momento giusto e nel posto giusto – è necessario affermare la propria presenza sui dispositivi mobili. Gli scopi possono essere diversi: aumentare la visibilità del proprio brand, incoraggiare la fedeltà dei propri Clienti, incrementare i profitti.
(tratto da www.dndcom.com)