Arrivederci PO ! :)

Si conclude oggi con la tradizionale tappa di Casorate Sempione la stagione 2014/15 del Piede d’Oro: ad attenderci gli amici Antonio e Silvia dell’Atletica Casorate ci attendono con la settima edizione della ‘PU.MA Race’, carosello finale di un campionato amatoriale che anno dopo anno coinvolge diversi appassionati del podismo provinciale.
La vigilia della domenica era sarcasticamente apostrofata dal cambio dell’ora … ma tutto ok anzi !! Con l’amico Gianni raggiungo di buon’ora il ritrovo, e diversamente dalle aspettative la mattinata è rallegrata da un radioso sole che invita noi podisti a sfoggiare ‘per l’ultima’ ancora la “versione smanicata”(come molti faranno, ma io tengo la mia maglia a maniche lunghe, vista anche la zona più interna).
Partenza decisamente sostenuta oggi, e io ammetto di essermi lasciato trascinare visto che già passati i 2 km sono a rifiatare. Il percorso, di poco inferiore ai 10 km canonici, si sviluppa tra la zona industriale di Casorate e le strade di paese non rinunciando a un passaggio per i sentieri boschivi e i campi, fino al giro finale sulla pista d’atletica.
Se la prima parte non l’affronto “di testa” (??!), nella seconda riesco ad avere maggior continuità nel passo, anche se il ritmo è alquanto tranquillo, ma al termine non posso nascondere un pò di soddisfazione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *