19 Incredibili road trip in Europa

(domenica 9 agosto)

19 Incredibili road trip in Europa
sabato, 25 luglio 2015
Viaggio in auto attraverso l’Europa: 19 itinerari e sentieri spettacolari da percorrere almeno una volta nella vita.

Probabilmente i viaggi in auto, i veri e propri road trip, possono essere considerati una tradizione americana, ma ciò non toglie che ce ne siano di stupefacenti, da organizzare e vivere al massimo, al di fuori degli Stati Uniti! Dal Portogallo alla Norvegia, passando per l’Italia, l’Europa ha delle possibilità davvero incredibili per chi è in cerca di un avventuroso road trip: preseguite nella lettura, ne abbiamo selezionati per voi 19, uno più bello dell’altro. Prenotate il volo, noleggiate l’automobile e mettetevi in cammino!

1. Autobahn – Germania

L’Autobahn è il sistema autostradale tedesco, non ci sono limiti di velocità nelle regioni non urbane, anche se si raccomanda di non superare i 130 km/h, e non si paga (almeno fino al 2016, poi sono previste nuove leggi): gli automobilisti qui hanno davvero la possibilità di godersi appieno la bellissima campagna tedesca, perfettamente collegata. Tracciate il vostro percorso in base alle preferenze e…buon viaggio!
Clicca sulla foto e scopri le dieci cose da fare a Berlino!

2. Route 500 – Germania

Restiamo in Germania per consigliarvi questa bellissima strada che attraversa il cuore della Foresta Nera e che offre agli automobilisti una vista incredibile, oltre che un viaggio senza particolari fatiche attraverso le montagne. Una cosa da sapere è che il percorso potrebbe essere affollato, visto che è una delle strade più importanti per la regione, quindi se optate per questo giro tenetelo a mente nel momento in cui pianificate il viaggio!
Clicca sulla foto e scopri le 20 piazze più belle del mondo! Quante sono in Germania?

3. Ring of Kerry – Irlanda

La campagna irlandese è nota per essere una tre le più belle dell’Europa intera e il Ring of Kerry, ormai notissimo e molto gettonato, è il modo migliore per guidare in tranquillità nel Paese e godersi gli spettacolari luoghi che questa strada attraversa: dolci campagne che digradano verso il mare e colori mozzafiato! Riempitevi gli occhi!
Cliccate sulla foto per iniziare un’avventura a Dublino

4. Costiera Amalfitana – Italia

Il Sud Italia è una delle migliori destinazioni di vacanza in tutta l’Europa e la Costiera Amalfitana è un gioiello che tutto il mondo ci invidia, perfetto davvero per un road trip: di città in città, godetevi le spettacolari architetture, il mare turchese, il cibo ottimo e la cordialità della gente del posto. Ci ringrazierete del consiglio!
Se cliccate sulla foto vi sveliamo i 10 road trip da fare in Italia

5. Les Corniches – Francia

Un insieme di tre percorsi a tre diverse quote e con tre diversi panorami mozzafiato della regione della Provenza, tutti da vivere: Les Corniches collegano Nizza a Mentone e se amate le strade tortuose e bellissime, tra borghi pittoreschi che affacciano sul mare e natura selvaggia, questo è il vostro circuito. Mettetevi in viaggio!
Clicca sulla foto e scopri 10 cose da fare a Parigi …gratis!

6. Trollstigen – Norvegia

Questo bellissimo passo di montagna è conosciuto come la Strada dei Troll, e questo già la dice lunga, ed è famoso per essere uno dei percorsi più belli d’Europa. Dalle montagne più alte alle cascate impetuose, i conducenti saranno continuamente stupiti dalla bellezza della Norvegia, un Paese in cui la Natura è Signora indiscussa.
Clicca sulla foto e scopri i posti migliori in cui godersi l’aurora boreale!

7. La Route des Grandes Alpes – Francia

Questo è invece il percorso che vi porterà ad esplorare le montagne della Francia: costruito esclusivamente per i turisti, La Route des Grandes Alpes vi farà viaggiare attraverso 4 parchi nazionali e 16 valichi di montagna, tra bellezze naturali sorprendenti. Davvero da non perdere!
Clicca sulla foto e scopri quali sono i paesi più visitati del mondo!

8. Klausen Pass – Svizzera

Un passo alpino che si snoda attraverso le leggendarie e imponenti montagne svizzere: il Klausen Pass vi porterà attraverso un percorso tortuoso e lungo che vi farà ammirare uno splendido scenario. E ogni 4-5 anni qui si tiene il Klausenrunnen, una gara automobilistica che percorre proprio queste strade. Se siete in zona assicuratevi di non perdervi l’evento!
Clicca sulla foto e scopri le mete preferite degli italiani per lavorare al’estero.

9. Estoril Coast Drive – Portogallo

Questa strada bellissima porta i viaggiatori lungo il percorso più sorprendente eppure troppo sottovalutato del Portogallo, quello che va da Lisbona verso l’interno, fino a Sintra. Una volta qui, concedetevi una sosta al Palazzo Nazionale, con la sua incredibile architettura e la sua storia antichissima. Sarà l’ultima tappa di un tour pieno di meraviglie!
Clicca sulla foto e scopri le bellezze della meravigliosa Lisbona!

10. Route Napoleon – Francia

Ancora in Francia, per seguire il percorso storico intrapreso nel 1815 da Napoleone Bonaparte quando si recò dall’Elba, precisamente da Golf Juan, fino a Grenoble: la Route Napoleon si lascia il mare alle spalle e attraversa le Alpi francesi, per viste panoramiche davvero mozzafiato. Una strada che permette al viaggiatore di fare un passo indietro nel tempo, attraverso la Francia più rurale, ma anche un salto tra le più autentiche tradizioni gastronomiche della regione.
Clicca sulla foto e scopri 10 bellissime isole segrete d’Europa!

11. Romantische Straße – Germania

Questa strada attraversa il cuore della Germania e vi permette di perdervi nella verde campagna tedesca e tra i suoi castelli e borghi d’epoca medievale, tutti suggestivi e pieni di bellissime architetture e di arte che risale a centinaia di anni fa. Il nome stesso assicura romanticismo e atmosfere da sogno: portateci la vostra dolce metà e divertitevi!
Clicca sulla foto e scopri i fari più belli del mondo!

12. Grande Strada delle Dolomiti – Italia

Un viaggio che vi entusiamerà, attraverso l’Italia settentrionale, è quello che vivrete se sceglierete di percorrere la Grande Strada delle Dolomiti: un aspetto molto diverso di Italia dolomitica, lontano dalle città più alla moda e piene di turisti. Molti dei villaggi rurali che si trovano lungo la strada vi faranno entrare in contatto con l’ottimo cibo locale. Impossibile non fermarsi ad assaggiare!
Clicca sulla foto e scopri i siti Unesco più spettacolari d’Italia! 

13. Furka Pass – Svizzera

Un passaggio che si snoda attraverso le Alpi, famoso in tutto il mondo tra i drivers che hanno voglia di testare i loro nervi e i loro veicoli attraverso le infinite curve a gomito che il percorso presenta. Incredibilemente bella, questa strada è anche incredibilmente pericolosa, specie se bagnata dalla pioggia o se c’è neve o, ancora, di notte, quindi, con attenzione particolare, mettetevi alla guida e godetevi il paesaggio!

14. Atlanterhavsveien  – Norvegia

Lunga poco più di 8 km, l’Atlanterhavsveien, che vuol dire Strada dell’Atlantico, è essa stessa una meraviglia architettonica stupefacente, piena di ponti sulle acque e curve sinuose, un perfetto incontro tra natura e mano dell’uomo che collega diverse isole sulla costa della Norvegia. Non di rado, qui, le onde dell’oceano si infrango sulla struttura durante le burrasche, creando atmosfere che sono davvero uniche al mondo: non è un semplice viaggio, questa è un’esperienza!
Clicca sulla foto per scoprire i fenomeni naturali più rari del mondo!

15. Passo dello Stelvio – Italia

Sul versante orientale delle Alpi, questo percorso entra di diritto tra i più belli d’Europa ed è il valico automobilistico più alto d’Italia. Caratterizzato da viste panoramiche mozzafiato sulle maestose cime delle montagne e da curve strette che metteranno alla prova l’abilità del più esperto conducente, il passo è legato a filo doppio con sport importanti come lo sci estivo e il ciclismo. Andate a scoprire perché!
Clicca sulla foto e scopri 10 meraviglie naturali d’Italia!

16. Col de Turini – Francia

Famoso per essere passaggio sia del Tour de France che del Rally di Monte Carlo, questa strada, piena di incredibili tornanti e strade sinuose, è un vero e proprio simbolo della Francia.I paesaggi che vedrete lungo il vostro percorso e i posti in cui vi deciderete di sostare vi resteranno nel cuore. Garantito. Voi dvete solo partire!
Clicca sulla foto per scoprire i 20 luoghi più spettacolari del mondo!

17. DN7C – Romania

Spostiamoci più a Est, lungo una strada bellissima e tortuosa che attraversa i Carpazi e le sue riserve naturali: dallaTransilvania alla Valacchia, la strada è conosciuta anche come la Transfăgărăşan ed è punteggiata di splendide architetture che ricordano tempi passati, immerse in una natura selvaggia e ricca. Ricordate di partire in estate: nei mesi invernali la strada è chiusa a causa delle condizioni climatiche difficili. Buon cammino!
Clicca sulla foto per scoprire i castelli più belli d’Europa!

18. A3055 – Inghilterra

Situata sulla spettacolare isola di Wight, l’A3055 va da Chale a Freshwater Bay ed è conosciuta anche come Military Road: la strada panoramica percorre la costa in tutto il suo splendore e vi permette di godetervi l’isola nel migliore dei modi. Enjoy it!
Clicca sulla foto per scoprire i 10 musei gratuiti più belli del mondo!

19. A1 – Inghilterra

Restiamo in Inghilterra per percorrere l’A1, chiamata anche Great North Road, che attraversa le campagne inglesi, verdissime e bellissime, lungo la quale non potrete non notare la gigantesca scultura nota come The Angel of the North, creato da Antony Gormley, a Gateshead. Buona eplorazione!
Clicca sulla foto per scoprire 10 cose da fare gratis a Londra!
(tratto da www.skyscanner.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *