Varese – 3^ ‘Tra Ville e Giardini’

800 Runner hanno invaso festosamente la città di Varese creando un evento spettacolare, tra arte e natura!
TVG nasce come idea nel 2012, all’interno dei direttivo di ASD RUNNER VARESE, dalla fantasia e dalla passione per il podismo di Andrea Bertolini e Roberto Marchetto.
Da subito l’idea trova sostegno da parte dell’Amministrazione Civica che ha patrocinato e sostenuto con entusiasmo queste tre prime edizioni dell’evento.
L’iniziativa ha ampie potenzialità di crescita e i numeri della terza edizione non lasciano dubbi sul futuro di un evento che valorizza i giardini e le bellezze architettoniche della città.
Circa 800 sportivi si sono impegnati e divertiti rispondendo all’appuntamento del podismo amatoriale varesino che coniuga la festa e la passione di runner di tutti i livelli: abbiamo applaudito sia la grinta energica dei top runner sia la gioiosa camminata di tante famiglie con passeggini e bimbi al seguito.
Le strade del centro, popolate abitualmente dal traffico, si sono aperte alla fiumana colorata dei runner sorprendendo i curiosi passanti, automobilisti impazienti e quelli più comprensivi.
I Giardini Estensi, punto di partenza e arrivo della manifestazione, sono rimasti a lungo affollati dai runner che hanno voluto condividere le fatiche e le emozioni del percorso.
L’edizione numero 3 di Tra Ville e Giardini  ha voluto anche   divulgare informazioni sulla Fibromialgia, patologia che affligge molte persone, ma che risulta ancora difficile da diagnosticare e ufficialmente  da ricomprendere tra le altre patologie. Ringraziamo Patrizia Marchese, testimonial della campagna, per la tenace determinazione nel  puntare i riflettori a beneficio dei malati di Fibromialgia.
Il Direttivo di ASD RUNNER VARESE ringrazia l’Amministrazione Comunale, gli sponsor,  gli atleti e i volontari che si sono attivati per la migliore riuscita di Tra Ville e Giardini 2015.
A tutti un caloroso invito a ritrovarci nel giugno 2016 per vivere la 4^ Edizione!!!
Ed ora passiamo ai numeri:
CLASSIFICA FEMMINILE:
POS NOME TEAM CAT POS_ASS TEMPO DISTACCO
1 ELENA BEGNIS ATL. G.S. MIOTTI ARCISATE SF35 20 0:38:34  
2 SABINA AMBROSETTI RUNNERS VALBOSSA-AZZATE SF40 25 0:39:20 +46
3 BARBARA PAVAN RUNNERS VALBOSSA-AZZATE SF 53 0:41:49 +3:16
CLASSIFICA MASCHILE:
 POS NOME TEAM CAT POS_ASS TEMPO DISTACCO
1 ABDELHADI TYAR RUNNERS VALSERIANA SM35 1 0:33:43  
2 MARCO ORESTE BRAMBILLA ATLETICA PALZOLA SM45 2 0:34:19 +36
3 LUCA PONTI AMATORI ATL. CASORATE S. SM35 3 0:34:27 +45

(tratto da www.podisti.net, mercoledì 24 giugno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *