.. E quarto di finale sia ! … prima esperienza come arbitro PGS !

(domenica 17 maggio)

Ultimo atto di un intenso weekend sportivo: nel pomeriggio mi reco a Varese quartiere San Carlo per dirigere una gara valevole per i quarti di finale del campionato provinciale della categoria under 14 fra i padroni di casa e il CSI Bisuschio.
Si tratta della prima volta che mi viene designata come arbitro unico una partita della seconda fase provinciale, appuntamento a cui tutto sommato mi avvicino abbastanza sereno, quel tanto che basta per approcciarsi all’appuntamento in “modo neutrale”.
Al sorteggio vince la palla Bisuschio  ma al primo errore San Carlo mette subito in mostra le sue intenzioni forte di una buona battuta che vale il 2 pari e successivamente dalla 5^ rotazione (14-6) e ancor più dalla 6^ che segna il passo (17-8): batte forte e prende subito il largo .
Al ritorno in campo la squadra di casa segna già un gap importante ad inizio set (4-0) per poi scavare un solco sulle avversarie (19-7). San Carlo continua a lasciare poco spazio a Bisuschio, complice anche una battuta quasi impeccabile e un buon posto 4 che non esita appena possibile a mettere a terra la palla (25-15).
Il terzo set vede San Carlo pagare dazio e Bisuschio accennare ad approfittarne (0-2) per una fugace ripresa, ma repentina è la reazione della squadra locale (4-2). Parziale equilibrato fino al giro di boa quando San Carlo inizia a guadagnare punti preziosi sulle avversarie (14-11, 17-12), fino ad arrivare al conclusivo 25-17.

La partita si rivela decisamente tranquilla senza necessità di dover intervenire autorevolmente; al termine, ricevo i complimenti da parte dell’allenatore di casa a testimonianza delle mie sensazioni … SARA’ BUON SEGNO ??

Ora, non rimane che dare un ‘IN BOCCA AL LUPO‘ a questa giovane squadra al primo anno di esperienza in u14 !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *