Alfa Volley Cuveglio. centrata promozione in Seconda !!!

IMG-20150511-WA0000Appuntamento delle grandi occasioni stasera a Gemonio per la Prima Squadra (Terza Divisione) impegnata contro la compagine di Ternate e in cui, in caso di esito positivo, può guadagnarsi matematicamente la promozione in Seconda Divisione con tre giornate d’anticipo sulla conclusione della Regular Season.
In una palestra da “tutto esaurito” (per i posti sedere e il “secondo anello”) l’atmosfera è decisamente calda (non tesa); presenti anche diverse ragazze delle altre squadre della società di Cuveglio.
Giovane coppia arbitrale alla direzione di gara. Rispetto alla gara d’andata, la formazione avversaria si presenta più quotata e più aggressiva di come la si era lasciata nel girone d’andata, capace nelle ultime giornate di affondare la compagine di Luvinate e di mettere in apprensione la formazione di San Carlo.
Non esitano dunque a minacciare più volte il “corridoio” per il sodalizio di coach Pozzi: in più riprese così la Pallavolo Ternate mostra tutta la sua grinta e in tal modo riesce a mettere sotto pressione le nostre: in tutti i parziali destano preoccupazione quando cercano di mettere la testa avanti costringendo le locali a .. darsi da fare per rimanere aggrappate e a non lasciarle andare via !
Nonostante il buon gioco della squadra ospite, Alfa Volley centra un non facile ma rotondo, pragmatico e maestoso per il modo in cui è stato ottenuto risultato di 3 a 0: 25-23, 25-10, 25-22, parziali tutti risicati, con Ternate che tenta a più riprese di mettersi davanti, e per contro la squadra di casa costretta a colmare il gap di 2-4 punti che si viene a creare.

Con l’ultima palla a terra è poi l’apoteosi nella palestra: il risultato significa promozione diretta per la squadra dell’Alfa Volley, tanto inseguita quanto desiderata e agognata; invasione di campo dei tifosi accorsi che si uniscono nei festeggiamenti alle giocatrici, agli allenatori e al presidente. Comunque un doveroso applauso ad ambo le squadre per la qualità del gioco espresso e l’impegno profuso, a prescindere dalle aspettative e da quanto raccolto !

Che dire di questa giovane squadra, che sin da inizio stagione ha recepito e messo in pratica gli insegnamenti dei coach Pozzi e Manfredi ? Brave tutte, che ci hanno creduto sin dalla prima giornata e che, nonostante le varie problematiche che possono innescarsi nel cammino di una squadra, hanno saputo affrontare momenti di bassa e tirare fuori il meglio di se stesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *