I successi di Prima Squadra, … inseguendo una chimera !!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Continua la marcia d’avvicinamento della nostra Prima Squadra ad importanti risultati di fine stagione, tracciati qua è là lo scorso autunno e concretizzati indiscutibilmente nel corso delle gare disputate dalle ragazze, che non hanno mai smesso di crederci, autrici di una stagione in continuità e progressiva crescita sotto l’egida dei nostri allenatori Angelo pozzi e Maria Teresa Manfredi e del dirigente Giuliano Belli, la quale potrebbe culminare con un sogno “gelosamente” agognato: il passaggio “d’ufficio” alla Seconda Serie provinciale.

Il concetto di ‘Prima Squadra’ è nato in Blu Volley alcuni anni fa quando sotto lo stimolo del primo allenatore Angelo si volle intraprendere una strada un pò diversa da quella sin là solcata delle PGS, pur mantenendole come punto fermo dei propri campionati,”arrischiando” la comitiva in un’esperienza più impegnativa: il campionato di Federazione (la Fipav). Da allora, Blu Volley ha aderito al nuovo “corso” esordendo in diverse categorie. Senza dubbio però il primordiale gruppo era destinato ad arrivare a un punto d’arrivo prestabilito, obbiettivo che per ora ci si limita ad accarezzare !!

Come da sempre al gruppo delle ragazze interessate è stato proposto , per una miglior crescita propria e del collettivo, di disputare in simultanea un campionato di federazione e uno PGS, sessione più aperta a poter fare ‘esperimenti’ di formazione, schemi, ecc. comunque di dare più spazio alle ragazze stesse  impegnate, per libera scelta,in uno solo piuttosto che in ambedue.

Ecco dunque le veterane Pozzi Francesca e Gemma Miriam; De Tomasi Marta, Zellino Carolina, Tiepolo Lorenza, D’Angelo Chiara, Buso Denise, Tomii Alessia, Belli Melissa, Paris Francesca, Marella Laura; i nuovi inserimenti Crisafio Elisa,Russo Sara, Parietti Laura, Crugnola Nicole, Borghi Clarissa e Pozzi Fioranna.

 

Ultimissime partite di un campionato primaverile sugli scudi per la libera femminile che sta coronando una stagione ricca di successi dopo aver messo in fila in Federazione avversarie del calibro di Varese, Luvinate, Bizzozzero, Malnate. Guarda caso, proprio nel campionato PGS ritrova praticamente quella che è la stessa squadra che in 3^ divisione le contende la prima piazza, vale a dire il San Carlo.

 

Ieri nel tardo pomeriggio ultima trasferta di Blu Volley contro la formazione di OSGB B di Induno Olona. Di certo nella partita di ieri le avversarie non hanno concesso nulla alle nostre, considerato anche “il rientro nel gruppo delle pretendenti” di cui si è detto prima. La partita è stata comunque la conferma che oramai anche Blu Volley è pronta a dire la sua in questa categoria, sfoggiando ancora una volta un’ennesima prova convincente e degna di nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *