.. Sempre in compagnia alla ‘StraCavona’

(Giovedì 26 giugno)

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la ‘StraCavona’, simpatica corsa a cronometro serale organizzata dagli amici dell’Atletica Verbano nell’ambito del circuito ‘Run&Food’ di società ma aperta anche a partecipazione esterna; il percorso, di qualche centinaia di metri inferiore ai quattro chilometri, prevede la partenza dalla ciclabile in corrispondenza della fattoria ‘Il Vallone’, ove si svolge poi il lato ‘culinario’ dell’evento, per poi risalire al paese soprastante di Cavona, quindi attraversamento e poi giù per incrociare nuovamente la ciclabile fino al punto di partenza.

Non siamo in molti, qualche ‘esterno’: come ‘da appuntamento’, il primo che incontro mentre raggiungo il ritrovo in bicicletta è Fabio Casa, a seguire i primi dell’AV fra cui il grande Giacomo Sangalli (lo vedo mmmolto lanciato !!) il presidente Giuseppe Dascanio , Gennaro Anania … quindi ritrovo Stefano Ste Beltramello Graziella Liuzzo Davide Passeri Renato Pegorin. La partenza è individuale, scaglionata a 20 secondi di intervallo.

Seppur di breve durata la prova è abbastanza impegnativa in quanto, oltre che verosimilmente veloce per la tipologia, propone da subito l’ostica risalita al borgo valcuviano, quindi un centellinato dosaggio delle energie, mente la seconda parte è ‘a portata’, se si ha avuto cura di ‘gestirsi’, essendo sin dall’attraversamento del centro tutta in discesa.

 

Diversamente dall’anno passato, niente polenta-e-brasato sullo stomaco ma pur partendo bene “pago” al secondo tratto in salita in prossimità del cimitero e mi faccio sfilare da qualcuno che mi segue. Si ridiscende infine sulla ciclabile per l’ultimo tratto  … che par non terminare fino al punto finale !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *