Al via le (mie) serali

Mancata la oartecipazione a Montonate per la tradizionale ‘Moonlight’ settimana scorsa, questa sera esordio nelle serali della stagione 2014, le quali pullulano nei mesi estivi: a Cardana di Besozzo il gruppo ‘7 Laghi Runners’ dell’amico Ugo Fantoni organizza la tradizionale ‘Cardana by night’ (prova del campionato sociale).
Percorso decisamente allenante quello proposto ricco di saliscendi e cambi di direzione, un’unica asperità sul giro da percorrere due volte per poco più di 6 chilometri complessivi attraverso i boschi e le campagne circostanti con la sola parte terminale della tornata su asfalto.
Non si è in molti ma indubbiamente la più parte pronta ad interpretare al meglio questa gara; provenienze anche da altri gruppi che frequentano il circuito del PdO e qualche faccia di spicco.
Detto fatto, al via subito i primi impongono un bel ritmo, e il gruppo non tarda a sgranarsi ! … Poco prima della partenza, nel breve riscaldamento, avverto qualche problema alla caviglia che mi fa mettere un pò in apprensione. Inizio con un buon ritmo, forse anche un pò troppo, ma di primo acchito non mi impongo di rallentare. Sul finire del primo dei due giri, vengo progressivamente raggiunto dall’amica Paola (Ghiraldini ndr) la quale implicitamente (‘a distanza‘) mi sprona a seguirla (anche lei dirà poi di non è al pieno della forma e, al pari di me, è incline a fare delle serali un’occasione per un buon allenamento).
Nel procedere nella seconda tornata, avverto che la frequenza rallenta, le gambe non sembrano voler forzare, così lucide come all’inizio, ancora una volta sono costretto a battute d’arresto. Paola invece prosegue nel suo andare, imperterrita, e conclude la prova poco prima di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *