Giro di lancio … e poi in ciclabile

Bell’allenamento nel pomeriggio per le solite zone ! .. beh per la per l’uscita odierna programmavo di far qualcosa di diverso dai soliti giri comunque sempre in zona. Così, partito da casa deciso per il ‘giro di lancio’, giusto un allungo di ca. 1 km percorrendo una breve salitella, sita in via Piemonte. Un nome qualunque, diranno i più; breve ma impegnativa direi io: agli habitué della Camminata Cuvegliese che si svolge qui a Cuveglio nrl mese di maggio non suonerà certamente nuova se hanno memoria: trattasi infatti di un breve tratto di risalita che si trova nella frazione di Vergobbio e che in quella circostanza i podisti – già provati da quelli fatti n precedenza – trovano negli ultimi chilometri della comunque bella camminata podistica proposta.

Tornato dunque in zona-Canonica decido di passare dall’amico Gianni per invitarlo al “giretto” lungo la ciclabile fino ad arrivare alla chiesa di Rancio e ritorno, in alternativa alla temibile tornanti che risalgono alla località di Cavona.

Lungo praticamente tutto il tragitto percorso riusciamo a conversare un pò. Contento anche del ritmo tenuto, nonostante – per quanto detto da lui – non sia da competizione – beh forse ha ragione ma non andavamo poi tanto piano tutto sommato ! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *