Buon inizio per l’u12, all’under 14 non basta il cuore ! …

(Domenica 16 febbraio)

 

Scattati nel weekend appena trascorso i campionati primaverili delle PGS, a cui la società di casa Blu Volley partecipa da sempre con diverse formazioni.

Il programma in cartellone della due-giorni proponeva in particolare due appuntamenti: la gara di ritorno del turno regionale della under 14, chiamata a ribaltare un inatteso e scorbutico 0-3 subito contro il sodalizio di Buccinasco una settimana fa, e in chiave federazione l’appuntamento di Terza Divisione con la Prima Squadra.

Ebbene, se l’u14 è scesa in campo domenica a Cuveglio ha dimostrato quella coesione e determinazione che l’hanno da sempre caratterizzata riuscendo a mantenere un buon divario dalle avversarie nei primi due set (25-13, 25-17).  Nel terzo set, prima che sia troppo tardi per avere la sicurezza di strappare il passaggio al turno successivo, esce fuori la verve della squadra milanese (25-27) che getta il gelo nella palestra di Cuveglio vanificando le speranze della squadra di casa (che forse fino allora ci credeva), e ora si guarda ai ripescaggi. Per la squadra maggiore, sull’onda di un verosimile buon stato di forma raggiunto negli ultimi tempi, nuovo banco di prova contro la compagine del Volley Moriggia di Gallarate, seconda della classe: dopo un primo set in cui la squadra di casa fatica a rimanere aggrappata  accusando la maggior elasticità e duttilità sul campo delle avversarie (13-25), nel successivo le ragazze di coach Pozzi crescono visibilmente (25-21). Le basi del castello che le gialloblu sembrano essere riuscite a porre vengono spazzate via da uno sfiancante 9-25 che potrebbe spianare il campo per il Volley Moriggia. Al ritorno in campo Blu Volley non dà segno di voler cedere e anzi risponde con un buon 25-22, trascinando così le avversarie al tiebreak dove verosimilmente giocano sino all’ultima palla favorevole agli ospiti per il finale 17-19.

Da segnalare poi la vittoria dei piccoli dell’u12 contro Lonate Pozzolo mentre è da registrare un amaro debutto dell’under 13 di Magni contro la compagine ‘B’ di Cavaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *