Il Piede d’Oro sbarca a Fagnano Olona

Oggi il Piede d’Oro fa tappa a Fagnano Olona, per la 3^ edizione di una gara forse inedita per il circuito (è infatti da soli tre anni che rientra nel PO) ma che probabilmente è una delle più belle dell’intera stagione, pur presentando un percorso di poco inferiore ai 10 km. senza grosse difficoltà se non un paio di ascese che (in particolare la secnda) mettono a dura prova la tenacia dei podisti).
Così, in compagnia degli amici Gianni e Francesca della 7 Laghi Runners di buon’ora partiamo da Cuveglio per essere in orario al ritrovo.
Subito ci si può accorgere della perfetta organizzazione esibita dai Runners Olona.
Partenza leggermente ritardata per il doveroso arrivo dell’ambulanza, quindi verso le 8.45 la partenza: dopo un primo tratto (viale largo !!) piano ci si immerge per i tornanti in ascesa che accompagnanlo la carovana ad affrntare per alcuni chilometri la ciclabile della Valle Olona (incluso un passaggio all”umbrìa’) per poi passare nel parco adiacente di Valle Olona lungo stretti sentieri che (!!) si allargano solamente per accogliere alle due ascese di giornata dove la prima è costituita semplicemente da una breve scalinata di guado di un torrente, dove per poco finisco per capitombolare !!) e la seconda , dolce ma più lunga, che accompagna gli astanti all’uscita dal parco, per poi tuffarsi negli ultimi due km che riportano alla partenza.
All’arrivo ricco ristoro con tanto di fette d’anguria, ghiaccioli e (udite udite) birra per tutti !! ottimissima idea questa visto il periodo: con la calura di questi tempi una bella birra post-gara (come da almanacco) è un pò la ‘ciliegina sulla torta’ per chiunque !! e poi comunque niente lasciato al caso dall’organizzazione !
Unica pecca di giornata un piccolo problema tecnico: i miei BEJ occhiali nuovi che, non stretti abbastanza, mi hanno impedito di sfrecciare lungo viali & sentieri (AHAHAH !!), tanto che incrociata Martina nei primi km decido di affidarglieli per recuperarli all’arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *