Primi verdetti dal primaverile per Blu Volley

Continua la striscia di risultati utili per le squadre giovanili di Blu Volley impegnate oramai nelle ultimissime partite del campionato primaverile 2010 delle PGS.
Con i risultati ottenuti le formazioni gialloblu in campo si assicurano il passaggio alle semifinali provinciali che si disputeranno durante la prima metà del mese di giugno.
A Casalzuigno l’under 13 di Manfredi e Marletta deve difendere il primato in classifica contro le coetanee dell’Oma di Gallarate, distanziate di soli 3 punti in classifica. Le ospiti non concedono una partita facile alle piccole gialloblu anzi, nonostante il 4-1 finale, dopo aver vinto il primo set ai vantaggi 17-19 riescono a pungere diverse volte il sestetto in campo approfittando di qualche disattenzione tattica e leggerezza di troppo non sembrano arrendersi tanto facilmente a conferma delle intenzioni portate dalla squadra nella gara di ritorno.
Alle 18 appuntamento alla palestra di Cuveglio dove le nostre giovani dell’under 16 se la vedono con la formazione del Cuoricino di Cardano al Campo: in gioco c’è la decisa volontà delle ragazze di Pala-Pozzi di poter rimanere in scia di San Carlo da una parte e il mettere al sicuro la seconda piazza del girone dall’altra. La partita che segue è a tratti molto intensa con ambedue le squadre che cercano a più riprese di mettere di forza la palla a terra: non mancano, oltre alla buona difesa sottorete appannaggio delle padrone di casa, le importanti azioni di copertura e attacco sia dall’una e dall’altra parte; positive prestazioni individuali nella squadra locale (da segnalare su tutte Bassetto, autrice tra l’altro di un break di 6 punti nell’ultimo set).
Nel pomeriggio di domenica arriva poi la notizia dell’en plein per la nostra società: il gruppo dell’under14 ha facilmente superato la formazione dell’Oma e rimane così agganciata ad Excelsior prima del suo girone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *